Il "Parco Culturale di Camaiano" - Associazione per il Parco Culturale di Camaiano

Il "Parco Culturale di Camaiano"

Il territorio
Il  Parco Culturale di Camaiano
è un progetto del Comitato Salvaguardia e Sviluppo Territorio e Occupazione (CSSTO) ONLUS ed è nato per dare un'identità unica a questo territorio - così bello e ricco di emergenze storiche, culturali ed naturalistiche - e per ottimizzare ancora di più la sua promozione e valorizzazione.

Così in data 7 Settembre 2015 si è riunita l'Assemblea Straordinaria del Comitato per approvare alcune modifiche al nostro statuto necessarie per poter istituire il Parco Culturale di Camaiano.  Leggi l'articolo

Il territorio del Parco Culturale rispecchia l'ampia area che nella tarda antichità era sotto il dominio dell'antica Pieve di Camaiano, comprendendo quindi il le tre frazioni collinari del Comune di Rosignano Marittimo:

• Castelnuovo della Misericordia
  • Gabbro
  • Nibbiaia
Dopo lunghi preparativi, il 3 Aprile 2016  è finalmente arrivato il momento di presentare il progetto al pubblico, con l'evento
" IL PARCO CHE VERRA' "

Il racconto e le riprese video della presentazione sono state pubblicate sul sito del Parco al link:

In concomitanza con questo evento è stato pubblicato anche il nuovo sito, interamente dedicato al Parco Culturale di Camaiano, al quale rimandiamo per tutte le informazione su di esso: