Viabilità - Associazione per il Parco Culturale di Camaiano

Viabilità

Aree Tematiche > Le frazioni collinari
«Provincia, 10 milioni per strade e scuole.»
.... tra i principali interventi in corso di gara ..... la sistemazione della frana tra Gabbro e Castelnuovo sulla sp 10.....
Alluvione 9 settembre 2017:

Il grave fenomeno meteorologico è ben spiegato in questo articolo di Marco Biagioli:

(clicca sull'imagine per aprire l'articolo)
Le frazioni del nostro Comune sono state risparmiate da eventi catastrofici, tuttavia hanno subito notevoli disagi soprattutto riguardo alla viabilità:
A seguito delle pesantissime piogge abbattutesi sul territorio sono avvenute lungo tutta la strada provinciale numero 8 di Popogna -essenziale per il collegamento tra Gabbro e Livorno - frane e smottamenti che hanno determinato la chiusura al traffico del tratto compreso tra lo Stillo e via della Fociarella. In particolare è presente una grossa frana vicino a dove sorgono i laboratori dell’azienda Kaiser Italia (ex Barcas).

Alluvione» dopo 5 mesi: Gabbro "isolato" «Entro metà marzo si tornerà a passare» Dopo l'articolo del Tirreno il presidenteo Rossi in via di Popogna «Se ci saranno problemi sarà il Genio civile a finire i lavori»
«Riapre via di Popogna con senso unico alternato» ".... L'impresa ha però assicurato che entro il 15 marzo, salvo problemi legati al maltempo....."
«Tra buche e frane le strade al limite per raggiungere i paesi collinari
Disagi e pericoli tra Castelnuovo Gabbro e Nibbiaia. Vicino alla fattoria Paltratico due dissesti in pochi metri.