Articoli di giornale 2016 - Associazione per il Parco Culturale di Camaiano

Articoli di giornale 2016

Aree Tematiche > Il Gozzone > Articoli di giornale sulla cava del Gozzone
Il Tar blocca la nuova cava sulle colline. Giudicato inammissibile il ricorso contro Comune, Provincia e Regione dei proprietari del terrendo e della Donati Laterizi
«Donati Laterizi», silenzio assordante. Venti famiglie col fiato sospeso.
E noi diciamo: Anno nuovo, bugie vecchie: dal nostro punto di vista, la più ridicola è la dichiarazione che la cava sarebbe di fatto invisibile (vedi: si può schermare il Gozzone?), ma anche altre affermazioni di quell'articolo sono già state ripetutamente smentite. E la risposta il sindaco Franchi l'ha già data da tempo: no! E' possibile che un'azienda importante come la Donati Laterizi punta tutto il suo piano industriale su un sito di escavo che gli è stato già negato la prima volta nel lontano 2002, senza cercare alternative valide?