Articoli di giornale 2015 - Associazione per il Parco Culturale di Camaiano

Articoli di giornale 2015

Aree Tematiche > Il Gozzone > Articoli di giornale sulla cava del Gozzone
Lavoro, Rosignano: Donati laterizi, Angeli (Fi) chiede chiarezza
Triolo (cgil) spara   a zero: «Fanno morire da Donati per ampliare la discarica»
«Donati, ultimo appello per evitare la chiusura.»  Ogni tanto rilanciano le solite vecchie "imprecisazioni": i dipendenti a rischio di licenziamento sarebbero 76, la cava sarebbe invisibile, i costi per il trasporto dell'argilla per ca 30 km sarebbero insostenibili.... e la rovina dell'azienda deriverebbe dalla mancata autorizzazione della cava del Gozzone
«Le nostre ricchezze contro la crisi» Costalli esalta le qualità del territorio provinciale. Franchi: non c'è solo l'industria.
«Rifiuti, cava sequestrata e 5 indagati». Inchiesta di polizia provinciale e carabinieri del Noe di Grosseto: l'area di Staggiano è della Donati Laterizi di San Giuliano

Donati laterizi, sbloccare Staggiano. Mozione Angeli (Forza Italia): «Situazione grave, poca autonomia»   ".... per quanto riguarda il Gozzone abbiamo potuto verificare in effetti che gli investimenti turistici, in parte già funzionanti, risentirebbero certamente."

I nodi del lavoro: la fornace Donati ha solo 6 mesi di autonomia. «Il Comïtato anti-cava alla fine ci farà chiudere».
I commenti di Tinucci (responsabile amministrativo della Donati) dopo l'incontro con il CSSTO.

Cava di Gozzone, Comitato all'attacco. «A rischio il lavoro degli agriturismi». Alla vigilia del summit con Donati Laterizi, l'appello ai cittadini.

E nel riquadro:

«Invece il comparto edile continua a chiudere imprese»

Gozzone, il comitato delle colline: « Nessuna trattativa» Andranno al confronto con l'azienda, ma assicurano che non scenderanno a trattative. Questa la posizione del comitato salvaguardia e sviluppo di territorio e occupazione (cssto), nato nel luglio 2013 per opporsi all'apertura della cava di argilla al Gozzone.

«Donati, assurdo bloccare la cava» Dello Sbarba (Il centro) sul caso dello stop al nuovo escavo.

Dello Sbarba nel suo classico stile ci definisce "una sparuta rappresentanza di oparetori nel settore dell'agriturismo" e continua ad ignorare che la Donati negli ultimi 14anni ha sì ottenuto le risposte da parte delle Istituzione, solo che sono sempre state negative!

Donati laterizi. I sindacati: «Cava prevista»
Un articolo breve ma colmo di distorsioni della realtà: le amministrazioni locali saranno anche lente, ma è dal 2001 che il Comune si oppone alla cava del Gozzone con delibere e con il Piano Strutturale; inoltre, se la fornace del Gabbro dovesse chiudere non sarà certo a causa della mancata apertura di quella cava.