2018: La "carta" del Demanio - Associazione per il Parco Culturale di Camaiano

2018: La "carta" del Demanio

Aree Tematiche > I tesori dimenticati del nostro territorio > Villa Mirabella
Il preannuncio del bando:

19 novembre 2017
«Villa Mirabella, il recupero resta un sogno nel cassetto»
"... Il Demanio ha presentato ai Comuni l'opportunità di utilizzare i canali di informazione e comunicazione per valorizzare vecchio strutture. Un canale - spiega il sindaco Alessandro Franchi - che potrebbe essere lo strumento necessario per far conoscere la villa al di là del territorio comunale...."
Il bando
Nel mese di agosto 2018, Villa Mirabella è stata inserita nel bando "FARI, TORRI ED EDIFICI COSTIERI", un progetto a rete promosso dall’Agenzia del Demanio che punta allo sviluppo di iniziative di valorizzazione del patrimonio pubblico secondo un modello di accoglienza rispettoso del paesaggio, delle identità territoriali e dell’ecosistema ambientale.
La scadenza di presentazione delle domande è stata fissata per la fine di novembre 2018.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito del Comune di Rosignano Marittimo
Le antiche dimore ormai dimentichate. Si cercano idee per Villa Mirabella.
Sul sito dell'Agenzia del Demanio pubblicata la gara. Da luogo di ospitalità a centro convegni: ecco le proposte..
bando deserto, MA...

Anche questo Bando è andato a deserto ma se non altro ha suscitato l'interesse di investitori stranieri.
02 marzo 2019,
Il Tirreno
Una societa americana vuole valorizzare Villa Mirabella. Colpo di scena per lo storico edificio sui colli di Gabbro. La Heilman Productions partner del piano di recupero