2016: un appello per Villa Mirabella - Associazione per il Parco Culturale di Camaiano

2016: un appello per Villa Mirabella

Aree Tematiche > I tesori dimenticati del nostro territorio > Villa Mirabella
Il termine per inviare le mail era scaduto il 31 maggio 2016, poi una commissione governativa ad hoc doveva stabilire a quali progetti assegnare le risorse. Il relativo decreto di stanziamento doveva essere emanato il 10 agosto 2016..... al momento dell'ultimo aggiornamento di questa pagina (gennaio 2019) non se ne sa ancora niente, tutto è svanito come una bolla di sapone!
23/05/2016:

Il CSSTO per il Parco Culturale di Camaiano lancia un appello per
Villa Mirabella
bellezza@governo.it

Qui nel Parco Culturale di Camaiano abbiamo un tesoro dimenticato ed abbandonato, una villa settecentesca di inestimabile valore storico, architettonico e artistico che versa in condizioni estremamente precarie: Villa Mirabella.
Per salvare questo magnifico edificio e riportarlo al suo originario splendore è necessario un grosso investimento che il Comune (che ne è proprietario) non è e non sarà mai in grado di affrontare, e nessun privato si è mai fatto avanti con un progetto concreto.

Adesso si è aperto un inaspettato spiraglio per la possibilità del suo recupero.... (leggi tutto)
Tesori nascosti. Una chance per Villa Mirabella. Sos al governo per chiedere il recupero della splendida struttura al Gabbro.
Appello per Villa Mirabella «Scrivete ai Ministri» Comune e Parco di Camaiano candidano l'edificio di Gabbro per il progetto "bellezza@governo.it", c'è tempo fino al 31 maggio per inviare le mail