Spuntino Contadino - Associazione per il Parco Culturale di Camaiano

pagine eventi

La domenica prima di Natale 2013,
il Comitato Salvaguardia e Sviluppo di Territorio e Occupazione
ha organizzato un festoso incontro con i cittadini,
lo "Spuntino Contadino".

L’evento è nato dall’idea di far conoscere la collina del Gozzone alle molte persone che pur vivendo qui vicino non hanno alcuna idea di cosa stiamo parlando, non conoscono il posto dov’è prevista la cava d’argilla, non si rendono conto dell’enorme impatto che tale scempio avrebbe su tutta la vallata.
Abbiamo scelto di radunarci nei locali del Podere Scaforno (incluso nel progetto del grande complesso agrituristico della Fattoria Paltratico) proprio perché questo podere si affaccia direttamente sulla collina del Gozzone.
I nostri numerosi ospiti hanno gradito molto gli assaggi dei prodotti locali, dolci e salati, l’ottimo vino e si sono mostrati sensibili alla complessa problematica derivata dall’adozione del Piano Cave da parte della Provincia.

L’atmosfera è stata rallegrata dalle musiche suonate dagli amici Gigi Tonarini e Mirko Russomanno e dallo schioppettare del fuoco nel bel camino. Abbiamo anche allestito un piccolo mercatino con i prodotti locali e con originali gadget artigianali,
rigorosamente "made by CSSTO".