Articoli di giornale 2014 - Associazione per il Parco Culturale di Camaiano

Vai ai contenuti

Articoli di giornale 2014

Aree Tematiche > Il Gozzone > Articoli di giornale sulla cava del Gozzone

"Né il sindaco(e presidente della Provincia) né gli assessori all'assemblea per la «Donati». Fornace: lavoratori abbandonati dalle istituzioni."
E in pochi giorni questo è il quinto articolo pro-cava prima della conferenza paritetica....

«Donalti Laterizi», l'appello. I dipendenti sono disperati. Oggi alle 17,30 convocata un'assemblea a Castelnuovo.
L'articolo ha circa lo stesso contenuto di quello pubblicato tre giorni fa e riporta le solite affermazioni false, ripetute tante volte da sembrare quasi vere.....

Mozione di Angeli: Garantire autonomia alla fornace Donati.

«La chiusura dell'azienda sarebbe un disastro» Tinucci, responsabile di Donati, commenta il no all'escavo a Gozzone.
L'articolo conclude con questa perla di Tinucci: ... la cava 'in forza' che vorremmo aprire al Gozzone sarebbe di fatto invisibile e quindi non invasiva."

"Fornace Donati, in piazza per l'occupazione. Riunione dei sindacati con le istituzioni. E il comitato dei colli organizza uno spettacolo contro la cava."
L'articolo riporta le solite bugie strumentali per convincere la popolazione della necessità della cava: i posti di lavoro sono risaliti a 80, la Donati che invece di essere in crisi risanerebbe la situazione economica, i mattoni poroton sarebbero innovativi, l'azienda che tutela l'ambiente.....  alla fine dell'articolo un'anticipazione del nostro evento.

Parte il ricorso al Tar contro il piano-cave. A Settembre la Giunta di Rosignano ha deliberato di adire la Conferenza Paritetica Interistituzionale ......

Piano delle attività estrattive, cava in località Gozzone: la Cia promuove il ricorso al Tar

Rosignano: CSSTO soddisfatto dopo che la Giunta ha deciso di aderire alla Conferenza Paritetica.

«Sulla cava a Gozzone abbiamo avuto ragione»

Rosignano: L'appello del Comune alla Conferenza Paritetica contro la nuova cava. Mazzata sulla Donati Laterizi. L'amministratore: «Cinquanta famiglie rischiano il sostentamento»

Cava del Gozzone, c'è il no del Comune al nuovo sito. Franchi: «Il piano cave delle attività estrattive contrasta con il piano strutturale» Chiesta la pronuncia della Conferenza paritetica interistituzionale.

La sfida di Franche candidato alla presidenza: «Sono per la loro abolizione ma ora siamo in mezzo al guado». Rispondendo ad una domanda sul Gozzone: "...Occorre mettere la Provincia a disposizione dei comuni..."

Rosignano, Franchi: «Capisco le esigenze dell'azienda, ma l'ambiente va tutelato» Cava del Gozzone. Il sindaco passa la parola alla Regione. ".... finora la questione è andata avanti come uno scontro tra le due parti ed è sbagliato perché c'è lavoro da una parte e c'è lavoro dall'altra"

«Gozzone, fare ricorso al Tar»
Richiesta di Mancini (M5S) alla giunta: «Zona agricola devastata»
"Chiede che il sindaco presenti immediatamente ricorso al Tar per chiedere che la cava del Gozzone venga tolta dal piano cave provinciale. ..."

I 5 Stelle sul caso del Gozzone: «Il sindaco sia più chiaro»
I consiglieri M5S Mario Settino, Francesco Serretti e Elisa Becherini hanno presentato una interpellanza sul caso della cava del Gozzone...

Replica all'assessore Marson. Rossi: "Non siamo ostaggi delle lobbies del cemento" "... però Anna sbaglia quando dipinge la Toscana come un luogo di lobby e di intrecci tra politica e interessi privati"
Gent.mo presidente Enrico Rossi, se non fosse così, come si spiega il comportamento di politica ed amministrazioni nella faccenda della cava del Gozzone?

Intervista ad Anna Marson: "Potenti lobbies del cemento contro di me". L'assessore denuncia continui attacchi da chi non accetta il rispetto dei beni comuni.

Toscana: l’inchino della politica alla lobby dei concessionari di cave. L'articolo si riferisce alle cavi di marmo sulle Apuane ma il concetto della“cattiva” politica, quella che fa gli interessi economici di pochi e permette la devastazione di un bene comune è sempre lo stesso!

"Non siamo banditi" La Donati si difende dopo il sequestro....
e ritorna sul problema occupazionale, fatto che rende doverosa una nostra replica
, annotata a fianco al testo dell'articolo

I Noe alla fornace Donati.
Fornace Donati nei guai, sequestrato un piazzale di rifiuti.

Piano Paesaggistico Regionale Toscano, l’adozione passa a maggioranza.
Il dibattito e le reazioni.

Vertenza: su Puntone del Vallino il nuovo sindaco dia una svolta.
«Puntone del Vallino e cava del Gozzone: gli ultimi inganni delle vecchie giunte»
:
si apre così il volantino
di protesta che i comitati ambientalisti livornesi, riuniti sotto il nome di Vertenza Livorno, hanno distribuito ieri mattina all'ingresso di Palazzo Civico.

Puntone del Vallino e Cava di Gozzone: gli ultimi inganni delle vecchie Giunte

Da privato cittadino, interessato all’ambiente, ho assistito alla seduta del Consiglio provinciale di Livorno in cui è stato approvato in via definitiva il “Piano cave provinciale” in data 10 giugno 2014 ultimo giorno utile prima della decadenza per termine mandato....

Rosignano. «Il comitato anti-cava furibondo dopo la delibera che consente alla"Donati" le estrazioni al Gozzone. "Provincia vergognosa, ora ci penseranno gli avvocati" »

Rosignano: «Cava Gozzone: il comitato non si ferma. ..." Il consiglio ha dato una vergognosa prova finale di incompetenza ed impreparazione...." »

Livorno. «Passa il "piano cave" ma c'è tensione sul Gozzone.»

Rosignano, Ambiente. «Piano cave, ok della Provincia. Rabbia di SEL contro il Gozzone.»

Livorno: «Piano Cave - Un consiglio provinciale infuocato: attese tante proteste»

Il comunicato stampa a cura del CSSTO: «Riesplode il caso della cava del Gozzone. Ma per salvare i posti di lavoro la cava non serve» Pubblicato in occasione dell'ultima riunione del Consiglio Provinciale che deciderà sulla sorte del nostro territorio: se approvare o bocciare l'apertura della nuova cava al Gozzone. (comunicato a pagamento)

Il comunicato stampa di CIA Livorno, Coldiretti Livorno e Unione Provinciale Agricoltura di Livorno che esprimono ancora una volta la loro contrarietà alla cava del Gozzone: «Piano cave della Provincia di Livorno. Dal mondo agricolo un appello per la salvaguardia del territorio» (comunicato a pagamento)

«Senza la cava addio a 80 posti di lavoro» Simoncini (Rd) in difesa dell'escavo chiesto dalla Donati laterizi sulle colline.
Nota: Sempre la solita spudorata strumentalizzazione da parte di politici in cerca di consenso e non curanti dei fatti. Quando mai la stessa Donati avrebbe GARANTITO il posto a 80 operai se la cava venisse aperta?

Livorno: «A rischio l'approvazione del "piano cave". Delibere in volata all'ultimo consiglio.»

«Nuova cava a Gozzone, c'è il primo via libera

Nota: Nell'articolo reitinera la vecchia bugia: " Fornace Donati,....che rischia di chiudere i battenti per mancanza di argilla miocenica da estrarre..."  Ma tutti i documenti che abbiamo prodotti e presentati a chi di dovere, non li ha letto nessuno?

Rosignano, Dello Sbarba: "Sulla cava del Gozzone i grillini fanno i tuttologi"
Nota:
Le affermazioni in questo articolo sono un vergognoso esempio di pura strumentalizzazione politica di una faccenda di cui Dello Sbarba evidentemente non ha alcuna cognizione.

Rosignano, Ambiente: «Sul Gozzone serve più coerenza» M5S spara a zero sull'ok della Provincia alla cava sui colli

Rosignano, Industria e Territorio: «Gozzone, la cava incassa il via libera ambientale»

Fausto Turini lavora ancora alla ditta di laterizi. La Donati sforna un altro canditato.

«Cava del Gozzone, il NO del Comune» Delibera di Giunta: «Area di alto pregio paesaggistico da preservare per uno sviluppo integrato del sistema collinare»

Rosignano. M5S, no alla Cava del Gozzone. "Vogliamo risposte chiare dalla Provincia".

Rosignano. «Sbagliato attaccare terreni fertili» Contrarietà alla cava sui colli rosignanesi arriva dal Movimento 5 Stelle.

Rosignano. «Boom di case in vendita, 4.500 solo a Rosignano» "....Da qui la necessità, come ha dichiarato il sindaco Alessandro Franchi, di incentivare le ristrutturazioni del patrimonio esistente e di stoppare, nel prossimo regolamento urbanistico, nuove lottizzazioni...."

Cava di Gozzone (Li): anche il comune di Rosignano Marittimo contro il piano

Rosignano. Ambiente e Industira. «Per il Gozzone è tutto da rifare». MD ha presentato le osservazioni alla Provincia contro il piano cave

Rosignano. Politica. Lancioni (Idv): "Sul caso Gozzone io non ho votato"

Rosignano. Giacomelli (RDS): "Sulla cava del Gozzone si è perso troppo tempo"

Rosignano. «Gozzone, ok alle osservazioni» Adottata la mozione di Monti: "Rispettare il regolamento urbanistici"

Rosignano. «Tutto il consiglio approva la mozione sulla cava»

San Giuliano. Due laghetti dimenticati, la denuncia. "Perché non c'è stata riscossione?"
Nota: l'articolo si riferisce al mancato ripristino della cava di campo

Piombino. «Un nuovo progetto per rilanciare la nostra agricoltura» Comune ed associazioni firmano un protocollo d'intesa.

Livorno: « Il sistema-Franchi dev'essere scardinato » Rosignano, primarie Pd: lo sfidante Bartoli alza i toni

Rosignano: « Angeli (PDL): Piano cave, un emendamento fatto per perdere tempo »
Nota: Ma è proprio sicura che la Provincia abbia già acquisito tutti i dati e la documentazione indispensabili per prendere una decisione a ragion veduta e non in base a pressioni di parte?

Rosignano: «Caso-Gozzone, il comitato "CSSTO" confida nei cittadini » «Istruttoria insufficiente e superficiale: piano-cave, le colpe della Provincia»

«Cava Donati, l'assurdo silenzio della politica.» La rabbia del comitato che osteggia l'apertura di un nuovo escavo sui poggi dopo la via libera della Provincia al piano cave: "Oltrettutto l'azienda licenzia."

Rosignano: Monti (SEL) - "L'ambiente è un'occasione per creare economia e lavoro"

Livorno. Ok al piano cave ma il centrosinistra va in fibrillazione

Rosignano. La Beffa. C'è l'ok alla cava del Gozzone. La Provincia approva il piano.

Rosignano: « Fornace Donati, via ai licenziamenti »  Arrivate le prime lettere per la mobilità a 18 operai.  Chiuso lo stabilimento di Campo e Gabbro dimezza i dipendenti.

Il Pdl: "I nostri voti sono stati determinanti per approvare il piano cave"
Le dichiarazioni prive di cognizione di causa di Corsinovi che giudica l'opposizione alla cava del Gozzone una "tutela astratta di un ambiente solo contemplativo"

Campiglia. «Forza Italia dice no al provvedimento» La Provincia vuole un piano già bocciato

la visualizzazione di questo sito è ottimizzata per risoluzioni superiori a 720 px
Privacy Policy
Associazione per il Parco Culturale di Camaiano ODV
57016 Castelnuovo della Misericordia (LI) - cod.fisc. 92120200495
Associazione per il Parco Culturale di Camaiano ODV
Associazione per il Parco Culturale di Camaiano ODV
Cod. Fisc. 92120200495
Torna ai contenuti